Dal 20 al 30 di ottobre un programma ricco e articolato, a tratti impegnativo, per l’undicesima edizione di Montagna & dintorni, che si sviluppa in dieci giorni di eventi gratuiti: una formula di successo che ha visto, negli anni, sempre più appassionati ritrovarsi a discutere e vivere le montagne italiane.
Al centro della manifestazione quest’anno il tema dei limiti e dei confini, intesi non solamente dal punto di vista fisico ma anche e soprattutto ideale, per ricollocare le montagne al centro del futuro del nostro Paese.

 

Oltre i limiti e confini

Dieci giorni per riflettere su come si possano superare, fisicamente e mentalmente. Learn More

Programma completo

Scopri nel dettaglio tutti gli appuntamenti. 

Learn More

Street boulder

Anche in questa edizione di M&D verrà riproposta questa competizione.
Learn More

Una rassegna che come ogni anno è in grado di unire gli eventi sportivi, il boulder e le attività outdoor, dalle ferrate alle escursioni sul territorio, a momenti di riflessione sulle politiche della montagna italiana ed europea, senza dimenticare le tradizioni locali. Spazio quindi alla Legge sui Piccoli Comuni e la Montagna ma anche a temi delicati quali il rapporto tra il fenomeno dell’immigrazione e le terre alte e una interessante serata sul “Sentiero degli Spalloni”. Si segnala a questo riguardo il Laboratorio di canti di migrazione organizzato in collaborazione con Passamontagne e il concerto di chiusura del CoroMoro, esempio virtuoso di integrazione. Immancabile poi la presenza delle pellicole più rilevanti del Sondrio Festival, Malescorto e Trento Film Festival.